Visitare una clinica laser per tatuaggi e farsi curare da professionisti è davvero l’unica opzione per un’efficace rimozione del tatuaggio. Oggi sono disponibili numerosi altri metodi, ma questi altri metodi presentano una serie di inconvenienti, il principale dei quali è che semplicemente non sono in grado di svolgere correttamente il lavoro.
Ci sono una serie di motivi per cui qualcuno potrebbe voler sbarazzarsi di un tatuaggio. Forse hai ottenuto la tua body art quando eri un adolescente e invecchiando i tuoi gusti potrebbero essere cambiati. Forse hai concluso una relazione e vuoi rimuovere il nome del tuo ex. La rimozione del tatuaggio non è solo per le persone che hanno cambiato idea e non sono più contente di una decisione presa anni fa. Molti pazienti che visitano una clinica laser per tatuaggi vogliono rimuovere o schiarire un tatuaggio per fare spazio a uno nuovo.
Qualunque sia la ragione per cui desideri rimuovere i tuoi tatuaggi, il trattamento laser è l’opzione migliore. Altre opzioni attualmente disponibili sono la dermoabrasione e varie creme sbiadite. La dermoabrasione è proprio quello che sembra, usare un abrasivo per rimuovere effettivamente gli strati superiori della pelle per arrivare all’inchiostro. Se sembra doloroso, è perché lo è. Ha anche un rischio significativo di cicatrici e infezioni. Le varie creme sbiadite sul mercato non sono migliori. Molte delle creme semplicemente non funzionano e se sono in grado di sbiadire un tatuaggio, i risultati sono minimi e richiedono molto tempo per vedere progressi significativi. Le creme sbiadite utilizzano sostanze chimiche applicate direttamente sulla pelle per schiarire l’inchiostro e queste creme potrebbero causare un’eruzione cutanea o addirittura modificare in modo permanente la pigmentazione della pelle.
Trovare una buona clinica laser per tatuaggi significa che verrai trattato da professionisti autorizzati che sono specialisti certificati nella rimozione di tatuaggi. La rimozione laser non sarà completamente indolore, ma il dolore è equivalente a quello che potresti aver provato quando ti stavi facendo un tatuaggio. I trattamenti laser non hanno gli stessi rischi ed effetti collaterali che dovresti affrontare con la dermoabrasione e le creme sbiadite ed è un metodo molto meno doloroso rispetto al lavaggio degli strati superiori della pelle. Molte cliniche laser garantiranno anche la rimozione, se è ancora visibile dopo aver completato il numero raccomandato di trattamenti, molte cliniche continueranno a trattarti fino a un altro anno senza costi aggiuntivi.
I trattamenti laser non sono come agitare una bacchetta magica, ci saranno alcuni costi e potrebbero essere necessarie settimane o anche diversi mesi per rimuovere completamente un tatuaggio, ma i risultati finali saranno di gran lunga superiori a qualsiasi altro metodo disponibile oggi e senza il rischio di cicatrici, infezioni o scolorimento permanente della pelle. Se hai un tatuaggio che devi rimuovere, una visita a una clinica laser per tatuaggi è l’opzione migliore.
Leave a Reply