I tatuaggi sono posizionati sull’organo più grande del corpo umano. Per questo motivo è meglio consultare sempre un medico o uno specialista della cura della pelle prima di farsi un tatuaggio e prima del trattamento di rimozione del tatuaggio laser. Con così tanti prodotti sul mercato che affermano di poter rimuovere i tatuaggi, i consumatori dovrebbero essere stanchi di false affermazioni e possibili danni alla pelle dopo l’utilizzo di questi prodotti. Si consiglia sempre di consultare una clinica per la rimozione dei tatuaggi certificata dal consiglio di amministrazione per il trattamento e consultarsi con loro su altre opzioni per la rimozione dei tatuaggi.
Ogni singolo cliente di rimozione del tatuaggio è diverso e la durata delle singole sessioni, i tipi di laser utilizzati e la quantità di trattamento necessaria dipende da ogni singolo caso. Alcune persone possono qualificarsi per laser più avanzati che riducono la quantità di trattamento necessaria e queste informazioni dovrebbero essere fornite al momento della consultazione.
La maggior parte delle persone che si sottopongono a trattamenti di rimozione del tatuaggio laser riportano reazioni minime o nulle. Alcuni clienti hanno visto lampi sulla pelle e tessuto cicatriziale dopo il trattamento, ma questi casi sono rari. La maggior parte delle cliniche dovrebbe raccomandare consigli prima dell’asportazione, come riposarsi, evitare di fumare e lavorare sulla costruzione del sistema immunitario per prepararsi al trattamento. Ci sono procedure post-trattamento che funzioneranno anche per aiutare il corpo a evitare l’infezione, guarire e dovrebbero spiegare quali passi dovrebbe fare un cliente per il post-trattamento.
È probabile che le persone che decidono di farsi tatuaggi non sviluppino reazioni allergiche, ma è possibile e in quei casi la rimozione laser è una buona opzione. È possibile non avere una reazione allergica a un tatuaggio mesi o addirittura anni dopo averlo fatto. È più probabile che alcuni colori di inchiostro causino reazioni e in genere tali inchiostri includono tonalità di rosso/rosa. Le persone che si tatuano con inchiostro nero tendono ad avere meno reazioni allergiche sulla pelle e la maggior parte delle cliniche riferisce che l’inchiostro nero è molto più facile da rompere per i laser. È importante controllare l’igiene e la qualità dell’inchiostro perché l’infezione può provenire da inchiostro contaminato, diluito o ammuffito.
Leave a Reply